Sanremo. La giuria della sala stampa web e radio ha espresso il proprio gradimento dopo aver ascoltato tutte le 30 canzoni in gara, esprimendosi in una manciata di minuti. I più votati, sono stati indicati in diretta alla fine della prima serata. I primi 5 in ordine sparso sono Fulminacci, Arisa, Serena Brancale, Dito nella Piaga, Fedez con Masini.
Nei prossimi giorni, come al solito, altri voti si aggiungeranno per ridefinire la classifica. Rispetto al Festival di Amadeus, che aveva ribaltato la classifica resettando il voto nella serata finale, si torna alla tradizione. Pertanto sarà possibile farsi un’idea meno ballerina sui possibili vincitori, man mano che passano le serate.
Siamo solo agli inizi. Fulminacci ci è piaciuto, ma anche fuori cinquina Levante merita, così come altri suoi colleghi più giovani. La canzone di Maria Antonietta e Colombre non era affatto male. Sayf interessante. Tredici Pietro impeccabile. Ci sono successi estivi e inviti a un ascolto più attento, che apprezzeremo al di là della kermesse.
Dei cinque, chi faremmo vincere? La nostra redazione ha scelto Fulminacci. Anche se Fedez e Masini possono contare su giuria e più pubblico affezionato dalla loro.


