Festival in Super Green Pass e artisti in difficoltà

3 Dic 2021 | Gossip

Terzo ed ultimo atto finale di Amadeus: decido tutto io…

di Tiziana Pavone

SANREMO. Sul Festival della Canzone di febbraio 2022, si rincorrono le voci sul fatto che sarà indispensabile per tutti il Super Green Pass per entrare nei locali pubblici, sempre che a gennaio le cose non peggiorino. Il mondo della musica e tutti gli artisti quindi sono in allarme, così come lo sono le iniziative collaterali di cui ancora nulla si sa.

Per la presenza dei Big all’Ariston invece le voci non mancano, anzi si susseguono nomi, cognomi mentre i Social si danno battaglia per citare questi o quelli, sovente a casaccio. Quindi, per avere le conferme, bisognerà attendere il 15 dicembre quando al Teatro del Casino, il terzo ed ultimo tempo di Amadeus svelerà finalmente tutti i nominativi dei cantanti famosi e dei due giovani che saliranno sul palco dorato della canzone italiana. Sempre che non voglia farlo prima vista che ne ha la facoltà.

Rai Uno, intanto, qualche giorno prima della kermesse sanremese, pare il 28 gennaio, metterà in onda una trasmissione dedicata ai vecchi Festival di Sanremo condotta dal trio Il Volo del manager Michele Torpedine.

Tra i papabili Big Gianni Morandi (nella foto)dovrebbe essere confermato, così come qualche vecchia presenza che tornerebbe a Sanremo dopo anni di assenza. Solitamente si tratta di artisti che hanno bisogno di essere rilanciati in funzione dei Tours estivi: Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, la stessa Elisa, Donatella Rettore e altri. Diverso il discorso per le Ancelle di Ama che non ha ancora confermato, ma il Fiorello di turno, comunque, non dovrebbe mancare, ed anche la miracolata ex Mediaset Alessia Marcuzzi con lo zampino di Lucio Presta?

Nessuna novità invece sul fronte Palafiori con Casa Sanremo, Piazza Colombo e altre Locations ancora scoperte. Qui Rai Pubblicità e il Comune sono in ritardo, perché aspettano che la situazione sanitaria, purtroppo ancora protagonista, dia risposte positive anche se per ora, tuttavia, sta mettendo in crisi anche i ristoratori che sono fortemente preoccupati.

Ti potrebbe interessare…