Il ritorno del Gran Gala della Stampa del Festival a Casa Sanremo!

17, Set 2021 | Festival di Sanremo

SANREMO. È confermato: dopo essere stato realizzato per 5 anni all’Hotel Royal Sanremo e per 5 anni al Roof Garden del Casinò, il Gran Gala della Stampa del 72° Festival della Canzone si trasferirà dalla sua ultima location, quella della casa da gioco, alla piú capiente Casa Sanremo al Palafiori. Grazie al convincimento dell’ideatore di non interrompere l’evento dopo 10 edizioni, l’accordo è stato siglato in poco tempo tra i due Patrons: Ilio Masprone, ideatore e organizzatore del Gran Gala della Stampa del Festival e di moltissimi altri eventi di successo, e Mister Casa Sanremo, Vincenzo Russolillo, il vulcanico imprenditore e  produttore televisivo i cui progetti hanno rivoluzionato il cuore della città.

A portare a termine l’accordo, in pratica è stata – casualmente – la Regione Siciliana, al 99,99 % main sponsor dell’undicesima edizione del Gala, purtroppo sospesa l’anno scorso a causa della pandemia. Masprone aveva già stipulato un primo accordo con la Regione stessa, per poi coinvolgere in seconda battuta Russolillo, che ha accolto con entusiasmo l’ interessante ed opportuno abbinamento per l’edizione 2022. L’occasione rappresentata dalla Regione Siciliana ha convinto i due organizzatori a realizzare insieme la prestigiosa manifestazione con tanto di Premi, annessi e connessi.  D’altronde,  il binomio Russolillo/Masprone maturava da tempo, e quando la giusta occasione è finalmente giunta, è andata in porto. Pertanto, l’edizione del Festival di Sanremo 2022 verrà segnalata anche per questa fusione organizzativa, concepita nell’interesse di rendere le iniziative collaterali del Festival di Amadeus sempre piú importanti e a favore del pubblico e degli addetti ai lavori che ruotano attorno al mondo della musica e dello showbiz.

Tra le altre occasioni, che speriamo siano tante, di ripresa economico-turistica festivaliera post pandemia, la partecipazione della Regione Siciliana che porterà a Sanremo tutti i suoi profumi, gusti, sapori, colori e tradizioni, la vede importantissima Testimonial. È l’Assessore al Turismo Manlio Messina a confermarlo:Avevamo promesso a Masprone che la Sicilia ci sarebbe stata al prossimo Festival e intendiamo mantenere l’impegno, anche perché la nostra Regione sente piú che mai la necessità di riproporsi in quella che sosteniamo essere una grande vetrina per l’immagine della nostra Isola che soffre tutt’ora, per cause non derivanti dalla nostra volontà”. E, come afferma Vincenzo Russolillo da ben 13 anni imprenditore attivo nella città di Sanremo: “L’accordo con l’amico Ilio Masprone era doveroso perché il suo know-how, nonché la sua esperienza sul campo del mondo artistico musicale sono di alto livello; aggiungere il Gran Gala della Stampa del Festival a Casa Sanremo era un’occasione da non sottovalutare”. Infine, Ilio Masprone così commenta: ”Questo è un accordo che soddisfa entrambi: Vincenzo è un tecnico organizzativo di grandissimo valore professionale e la mia parte artistica mi sottrae, dico fortunatamente, dal resto delle fasi organizzative, una combinazione perfetta!”.

Tra qualche settimana si potrà entrare nel merito tecnico, con l’annuncio dei primi nominativi dei personaggi che saranno coinvolti: www.casasanremo.it

Potrebbe interessarti…