Il maestro Vince Tempera e Maria Teresa Ruta, per Sanremo Newtalent al Palafiori.

2 Mar 2021 | Festival di Sanremo

SANREMO. Tra gli eventi nel mondo della canzone italiana, che proseguono nonostante il particolare momento, c’è Sanremo Newtalent che si preannuncia come un nuovo successo, seppur con tutte le restrizioni del caso. Il Patron Devis Paganelli, non ha voluto rinunciare a questo immancabile appuntamento per offrire un momento artistico musicale che possa ridar luce ai molti artisti che si esibiranno al Palafiori di Sanremo nello studio televisivo Tenco da oggi al 6 marzo.

Quest’anno Sanremo Newtalent sarà una vera e propria trasmissione televisiva, senza pubblico, con la regia generale di Alex Leardini, la conduzione di Gianluca Nasi e una presenza importante: Maria Teresa Ruta, testimonial del contest, nonché assidua sostenitrice di nuovi talenti insieme a Roberto Zapp della Ruza Production, che non potrà essere presente, ma supporterà gli artisti in ogni fase delle esibizioni.

A presiedere la giuria, il Maestro Vince Tempera (nella foto con Paganelli) colui che ha contribuito a fondare il concorso canoro per emergenti più seguito.

Ad aprire l’evento ci sarà Silvio Merlin, vincitore dell’edizione Summer 2020, accompagnato dalla bellissima Karmen Fekete, Miss Principessa d’Europa in carica. Alla direzione della fotografia il fotografo di moda internazionale Davide Vignes, con la stretta collaborazione di Deola Godini inviata di Star Television e di Josephine Muto coreografa Mediaset. Paganelli: “Hanno chius0o tutto, dai locali ai sogni, alle imprese. Potevamo chiudere anche noi con la musica e il talento, ma abbiamo deciso di dare spazio all’arte, alla sperimentazione, allo svago e alla voce di chi ha voglia di esibirsi, anche grazie alla collaborazione e al supporto di Vincenzo Russolillo di Casa Sanremo, al diretto interessamento e impegno del grande, storico Vince Tempera sempre al nostro fianco”.

Sanremo Newtalent, in onda su canale SKY, è il concorso nazionale canoro più seguito dai talenti emergenti provenienti da tutta Italia. Intanto sono già aperte le iscrizioni per l’edizione Summer sul sito web: www.sanremonewtalent.com.

Di Susanna Giusto

Ti potrebbe interessare…