Possibili outfit al Festival con look frivoli e incandescenti

16, Gen 2021 | Gossip, Speciale

Di Susanna Giusto

SANREMO. Anche quest’anno il Festival sarà la kermesse made in Italy che genera hype e trepidazione, soprattutto in questo momento delicato: il pubblico ci sarà o meno? Ancora non sappiamo come Amadeus gestirà la manifestazione, ma siamo a conoscenza degli artisti in gara tra Big e Nuovi Talenti. A fianco dell’istrionico DJ Ama, il singer Achille Lauro, il campione Zlatan Ibrahimovic e la raffinata Elodie, senza dimenticare la spalla speciale dell’amico Rosario Fiorello, presente per la seconda volta.

Come dobbiamo aspettarci la LXXI edizione del Festival? Chissà se ci sarà la celebre scala, timore di tutte le celebrities, chissà se ci saranno i fiori che simboleggiano la ridente cittadina ligure. Fatto sta che oltre le canzoni, quel che desta meraviglia è l’outfit degli artisti in gara che ogni anno portano una ventata di novità e di freschezza sul celebre palcoscenico sanremese. In questo momento particolare si sente l’urgenza di evadere e di sbizzarrirsi con la creatività, ritrovando quella personalità perduta sotto alla mascherina chirurgica: se l’anno scorso sono state le mise di Achille Lauro a destare scalpore, per chi brilleranno i riflettori nel 2021?

Proseguendo con la lettura facciamo una carrellata dei Big in gara e anticipiamo ipotesi sui look degli artisti, prendendo spunto dalle tendenze del momento, dei gusti e del loro immaginario musicale. Cominciamo la sfilata di moda con i possibili look di Amadeus che da sempre adora indossare giacche sartoriali ispirate al XVIII secolo, con ricami e fantasie damascate, da abbinare al resto dell’outfit total black tono su tono. Un gruppo che ama attorniarsi da ispirazioni rococò sarà di sicuro quello dei Måneskin, giovanissima band pop/glam rock che si è distinta al programma X Factor qualche anno fa. Nonostante la giovane età dei componenti, il mood della band è ispirato ad un immaginario altamente decorativo, con influenze Liberty e Art Nouveau, giacche dorate, pantaloni in vernice e inserti nude look: il frontman Damiano sicuramente riserverà sorprese, grazie al suo stile fluido che gioca tra i generi, le epoche e le contaminazioni di stile. In base all’outfit della serata di Rai 1, precedente a Natale, in cui Amadeus ha presentato tutti gli artisti in gara e le loro canzoni, ci aspettiamo influenze glam e dorate anche da parte di Francesca Michielin, in coppia con Fedez: i due sono apparsi in splendida forma e super eleganti. Lei con un soprabito cromato, una vera pioggia di stelle, lui con un completo dandy su camicia inamidata e tanto di bijoux sul colletto. Uno smalto davvero unico, dato che si ipotizza che dietro al look della Michielin ci sia nientepopodimeno che lo zampino di Chiara Ferragni.

Il look total black è da sempre un cult, attuale in tante occasioni e sovrano nelle passerelle di innumerevoli stagioni: se vuoi essere elegante ed esclusivo, devi vestirti di nero, come insegna la classe di Audrey Hepburn. Tra le star che probabilmente indosseranno toni scuri possiamo includere Arisa, Malika Ayane, Annalisa, Noemi, Francesco Renga, Aiello, Max Gazzè, Random, la band degli Extraliscio. Tutti questi artisti hanno esibito alla serata di ingresso dei look sofisticati, giocando con toni all over dal nero al bluette, osando anche dei constasti di volumi, chi più chi meno. Ad esempio, Arisa si è presentata con un abito nero lungo fasciante, arricchito da un paio di stivali cuissardes in vernice: ci aspettiamo dalla cantante dalla voce di usignolo un look sicuramente inaspettato e molto più audace rispetto ai precedenti outfit, in linea con il taglio a caschetto bob geometrico. Se Malika Ayane ama il look androgino e i tailleur maschili e quasi monastici, in contrasto con scarpe con plateau e tacchi grattacielo, Annalisa osa una mise che strizza l’occhio ad una Lolita Kawaii dei giorni nostri, con maniche a sbuffo, pois e tacchi vertiginosi. Cambio di look anche per Noemi che si è presentata in un’inedita forma smagliante, con tanto di addominali scolpiti in vista: la cantante esibirà questa nuova silhouette con spacchi audaci o rimarrà fedele ad uno stile più sbarazzino, quasi rustico, da perfetta anima toscana? Analizzando la mise sfoggiata alla serata di presentazione sanremese, in cui ha indossato un tailleur con inserti nude look sugli addominali, crediamo che le piacerà stupire con effetti WOW assicurati e mettere in mostra il lavoro sui muscoli e un corpo tonificato. Prossimamente su Festivalnews vedremo di analizzare i maschietti.

Potrebbe interessarti…