Il Festival, non solo Musica e Canzoni, ma anche Alta Moda e Glamour.

5 Mar 2021 | Fuori Festival

SANREMO. Il Festival della Canzone Italiana si dimostra sempre piú un momento alternativo alla musica perché, negli ultimi anni, si e aggiunta anche la Moda, quella con la A maiuscola.

Nonostante la pandemia abbia ristretto alcune belle occasioni, anche quest’anno, comunque, il mondo dell’eleganza e del glamour è apparso sfavillante piú che mai, solo ieri pomeriggio, in una bella Location di classe come il Miramare The Palace Hotel, ultimo cinque stelle nato nella città dei fiori.

A promuovere questa presentazione, è stato il nostro giornale Festivalnews, in collaborazione con Davis Paganelli, un capace manager e organizzatore di eventi che, durante il Festival, riempie sempre, con le sue iniziative, molte delle giornate di Casa Sanremo al Palafiori, da ormai tanti anni.

Ieri, con una squadra di sette splendide modelle, una schiera di fotografi e operatori della televisione al seguito, la squadra completa è arrivata al Miramare accolta intanto dalla direzione, con un aperitivo alla frutta, rigorosamente non alcolico, prima ancora che iniziassero le passerelle e la presentazione degli splendidi ed eleganti abiti da sera.

Le modelle, che rappresentavano tutta l’Italia, si sono messe a disposizione della coreografa che le ha disposte sia ai bordi della stupenda piscina, che sulla scalinata prospiciente l’ingresso esterno che va verso il mare. Tre ore nelle quali, tra un’intervista e l’altra, le modelle si destreggiavano tra passi e movenze di danza moderna adeguate all’occasione nella quale la Moda esaltava una produzione di capi creati da giovani stilisti italiani e stranieri.

.

Un pomeriggio esaltato anche dalla presenza di alcuni noti artisti ospiti dell’Hotel i quali, quando si sono accorti della presenza delle modelle, si sono divertiti a dialogare e scherzare con tutta l’equipe del maestro Devis Paganelli, in procinto di ripartire da Sanremo, domenica prossima, alla volta di Roma e poi Riccione pronto per alte entusiasmanti avventure e interessanti occasioni sempre legate alla moda.

Un pomeriggio quindi diverso, molto glamour, ma con le dovute distanze e con tanto di mascherina che, tutto sommato, le sette modelle hanno svolto comunque un impeccabile lavoro che si è protratto fino verso sera quando ormai il sole stava calando.

L’elegante e modernissimo Hotel, dove campeggiava su tutto un colore Bianco decisamente  brillante,  per l’organizzazione Devis Paganelli è stata una bella scoperta che lo porterà presto a ripetersi con un altro evento, puntando all’estate e soprattutto sfruttando il lato piscina.

La Moda, quella alta, dunque, è un altro possibile veicolo promozionale che potrebbe offrire a Sanremo un nuovo spunto per particolari iniziative turistiche puntando ad un settore sempre molto glamour e che lo lega prevalentemente all’Alta Società e, ad una clientela, di livello molto alto. Quella piú utile alla città e ai grandi alberghi.

Di Illy Masper.

Ti potrebbe interessare…