La finale dei giovani e i cantanti in gara il 15 dicembre

da | 26 Nov 2021 | Cantanti e Canzoni

Di Virginia De Masi

SANREMO. Per scoprire chi saranno i giovani a prendere parte al Festival di Sanremo e allo stesso tempo conoscere gli artisti che si esibiranno all’Ariston, la data giusta è il prossimo mercoledì 15 dicembre. In diretta dal teatro del Casinò di Sanremo sarà trasmessa la serata finale di Sanremo Giovani, la kermesse canora dedicata ai nuovi volti della musica di casa nostra dalla quale usciranno i due cantanti che prenderanno parte alla competizione fra tutti i Big.

Il Festival è in programma, com’è noto, da martedì uno febbraio a sabato cinque febbraio 2022, un mese in anticipo rispetto al 2021 trionfata dai Måneskin.

Dallo scorso martedì otto novembre, invece sono iniziati gli ascolti dei 46 pezzi che sono stati proposti dai giovani speranzosi di partecipare al Sanremo Giovani. A decidere chi saranno i giovani ad approdare al Festival 2022: Claudio Fasulo, vicedirettore della Rete 1 e responsabile per la Rai del Festival, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli ed il maestro Leonardo De Amicis, commissione che sarà guidata dal direttore artistico del Festival Amadeus.

Mercoledì 15 dicembre potremo ascoltare, dunque, 12 canzoni, con la stessa commissione elencata che sceglierà i due artisti che andranno al Festival di febbraio a concorrere insieme agli altri 22 Big (divisione dei voti 50% dei quattro membri e 50% a cura del direttore artistico e questo un po’ preoccupa).

Nella stessa serata Amadeus passerà a comunicare anche il cast dei Big che prenderanno parte alla kermesse numero 72 del Festival della Canzone.

Scritto da: Luca Giovannetti

Ti potrebbe interessare…