Orietta Berti e la Signora Coriandoli: due Stars sdoganate da Fabio Fazio

da | 7 Dic 2021 | Personaggi

di Illy Masper

SANREMO. Ci voleva Fabio Fazio per sdoganare la nuova coppia artistica italiana formata dall’attuale Regina della Canzone Italiana, Orietta Berti e la ritrovata Signora Coriandoli, alias Maurizio Ferrini il comico romagnolo che stanzia da anni nella Repubblica Sovrana di San Marino.

La trasmissione della domenica sera, su Rai Tre, Che Tempo che fa, da quattro puntate, infatti, ospita le due Stars, che hanno fatto subito comunella improvvisando gustosissimi Sketch che piacciono tanto, soprattutto agli autori di Fazio, così da meditare qualcosa di eclatante per il futuro del Duo Artistico.

Nel frattempo, qualcun´altro pensa anche all’imminente Festival di Sanremo e ad Amadeus che, se fosse vero che il buon Fiorello fosse davvero sparito dal progetto sanremese, potrebbe averlo  con l’inedita coppia Berti/Coriandoli, almeno per una sera? Una fresca idea che incrementerebbe sicuramente l’audience del Sanremo Festival per la gioia di tutti, Claudio Fasulo e lo stesso Amadeus compreso.

In fondo il Festival è diventato un contenitore all’interno del quale tutto è possibile, visto che alcuni cantanti riemergono con il Sanremo, perché non potrebbe essere anche per queste due inedite Stars capaci nelle improvvisazioni? Il fatto che Fabio Fazio, che non è proprio l’ultimo arrivato, sia giunto alla conclusione di far emergere queste due forti personalità come Orietta e la Coriandoli, ha certamente capito che una, di fatto, è la sosia dell’altra e che insieme fanno gioco e attirano l’attenzione del pubblico che vuole divertirsi e loro ci riescono perfettamente. Se poi servono anche a far dimenticare questo brutto periodo pandemico, ben vengano queste brillanti idee che, tra l’altro, hanno costi modesti. Quindi un affare per la Rai e per la trasmissione che viaggia comunque spedita verso numeri sempre piú alti e bravo il savonese Fabio.

Scritto da: Luca Giovannetti

Ti potrebbe interessare…