TOP TEEN al Festival di Amadeus

da | 4 Feb 2022 | Città della musica

Con i ragazzi di Teen Social Radio, la prima web social degli adolescenti che si trasferisce a Sanremo.

Di Marina Orey

SANREMO. 2020, in televisione parlano di una notizia strana: un pipistrello in Cina ha attaccato l’influenza ad una persona: da quel giorno la nostra vita è cambiata. Nelle chat iniziano a girare una marea di messaggi tra alcuni giovanissimi amici di casa nostra che hanno tuttavia un’idea illuminante: ehi la facciamo una radio? Pare proprio un buon modo per superare una sorta di noia di giornate infinite e dare voce e corpo ad una vita sanitaria che stiamo tutt’ora vivendo. Detto fatto ecco che nasce, anche dietro questa valida motivazione, il TEEN SOCIAL RADIO, la prima web social radio degli adolescenti. Febbraio 2022: sono passati due anni, ma la situazione non è molto diversa. Essere adolescenti in epoca Covid, non è affatto facile viverla.

Per fortuna che c’è la radio… un progetto unico, che permette a questi adolescenti di crescere, creare, imparando soprattutto ad usare i social, per comunicare nel modo piú corretto. Esprimendo, anche, la propria opinione. E’ con questo spirito adolescenziale che Angelo Cattivelli, Cecilia Laffranchi, Sophia Notarstefano, Rebecca Martini, Francesco Mancuso, Melissa di Pasca e Jasmine Panoscia, si sono momentaneamente trasferiti nella città di Sanremo, da dove trasmettono in diretta raccontando questo 72mo Festival a modo loro. È possibile seguirli su Instagram (@teensocialradio), ma anche su Tik Tok e YouTube.

Il Festival di Sanremo, tra l’altro, e sicuramente un’ottima occasione per aprire ufficialmente anche questi due canali. Ma non è tutto. Dopo aver premiato l’artista Achille Lauro, per la vittoria schiacciante di Mille, nella TOP TEEN SUMMER 2021, adesso e la volta di eleggere quella che sarà la canzone più amata dai teen per questo ultimo Festival della Canzone di Amadeus.

Quindi potete votare tutti, è facilissimo: basta andare sul sito della radio (www.teensocialradio.it) cercare la TOP TEEN Sanremo 2022 e votare! Freccia verde date un punto, freccia rossa lo togliete. Potete votare tutti i giorni, ma una sola volta al giorno. Dal primo febbraio (quando abbiamo iniziato) alle ore 23 del cinque febbraio. Curiosi di scoprire la vincitrice o il vincitore? Anche noi, tantissimo!!! Le opinioni dei nostri ragazzi le troverete anche su Festivalnews, il giornale del Festival di Sanremo che ci ospita.  Se vi servono altre info chiamate: Monica Volta 3662573103 – teen@teensocialradio.it 

Scritto da: Festivalnews Redazione

Ti potrebbe interessare…