Sanremo con piazze vuote, ma con tante informazioni sul quotidiano Festivalnews

da | 6 Gen 2022 | Città della musica

di Tiziana Pavone

SANREMO. Tra poco meno di quattro settimane l’onnipresente conduttore Amadeus aprirà il suo terzo Festival, e giura che sarà sicuramente l’ultimo.

Lo diceva anche per questo Sanremo ter, poi qualcosa gli ha fatto cambiare idea, quindi rieccolo nella città dei fiori che afferma essere diventata la sua seconda patria-dimora dopo Milano. Lo hanno sempre detto anche i suoi predecessori.

Facendo finta di credergli, il direttore artistico proporrà un suo finale sanremese pieno di sorprese (già annunciate!) e qualcuna inedita, ma sarà comunque un grande evento all’Ariston, mentre sulle piazze e nelle strade cittadine tutto sarà tanto, forse troppo, tranquillo.

Il Covid continua acolpire e chissà per quanto tempo lo subiremo ancora. In tutto quello che sarà un pandemico momento musicale, chi farà sempre la sua parte è il quotidiano cartaceo e on line, Festivalnews che, nei suoi 32 anni di vita vissuta assieme al suo direttore, Ilio Masprone, che continua imperterrito a non mollare le redini, nonostante la sua non piú giovanissima età. Con tutta l’informazione che in questi anni di canzonette ha dato al pubblico, si è ampiamente guadagnato quella credibilità apprezzata da molti addetti ai lavori, artisti e soprattutto dai lettori i quali, di anno in anno, collezionano le sei regolari uscite quotidiane del giornale.

Il quotidiano, prima del sopravvento di Internet, teneva sotto controllo tutto ciò che succedeva dentro e fuori dal teatro di Walter Vacchino, sapeva bene commentare le discussioni il giorno dopo nei bar e nei ristoranti del centro, perché raccontava con dovizia di talvolta piccanti particolari ciò che accadeva soprattutto dietro le quinte del palco piú importante del Paese e il lettore si dimostrava affamato di quelle notizie che oggi si chiamano Gossip.

Con l’avvento di internet prima, dei Social poi, molto di questo interesse si è trasformato diventando più veloce. Tuttavia, Festivalnews rimane quella pietra miliare del giornalismo realizzato da amici della musica e dell’evento sanremese che ogni anno si danno appuntamento in questa mutata città della musica, come afferma il Sindaco Alberto Biancheri quasi prossimo alla pensione come amministratore.

Così anche Festivalnews si è trasformato aggiungendo alla sua storica versione cartacea, internet prima e i social poi con Facebook, Instagram, … Oggi Festivalnews è sicuramente il mezzo piú appropriato per trattare l’argomento Festival sotto molti punti di vista. Lo trovate sempre su www.festivalnews.it o, manco a dirlo, sui social.

Dunque, buon Festival a tutti e state al sicuro con mascherina regolamentare e green pass a portata di controllo.

Scritto da: Festivalnews Redazione

Ti potrebbe interessare…