“50 anni di musica e sentimenti” il libro esordio di Roberto Turati, ex Decibel

da | 5 Feb 2022 | Città della musica

Il lockdown è stato motivo di riflessione per molti artisti. Anche una bella occasione, per molti di loro, di scrivere libri pieni di storia della musica, vissuti da protagonisti nella nuova veste di scrittori che, nel tempo, ci siamo abituati a incontrare durante il Festival di Sanremo

Al Festival 2022 incontriamo così Roberto Turati, ex Decibel, appena arrivato da Roma, dove ha presentato il suo libro multimediale al Senato della Repubblica, in presenza del senatore Manuel Visconti. 

Il libro racconta 50 anni di musica, venuti alla luce grazie a Gabriele Congiu, che ha convinto l’ex Decibel a mettere tutto nero su bianco. La particolarità di questa opera è la presenza di 150 codici QRCODE contenuti nel libro grazie ai quali è possibile sentire la voce narrante dell’autore attraverso lo smartphone mentre legge alcune parti del capitolo particolarmente emozionali. Si vedranno anche molte video interviste e ascoltare le playlist delle canzoni di ogni capitolo. Un modo nuovo per avvicinare il mondo dell’editoria alla moderna multimedialità che permette la rete e realizzare così una interattività moderna e attuale.

Turatti, diventato DJ e Produttore discografico, con il suo libro ci regala la testimonianza di incontri nascosti dietro le quinte con i tanti nomi che girano intorno al carrozzone del Festival di Sanremo.

Scritto da: Tiziana Pavone

Ti potrebbe interessare…