Maria Chiara Giannetta, protagonista di Blanca stasera sul palco del Teatro Ariston co-conduttrice della quarta serata del Festival di Sanremo

da | 4 Feb 2022 | Comunicati

Per la quarta serata del Festival di Sanremo 2022 Amadeus ha scelto di avere al suo fianco Maria Chiara Giannetta. Classe 1992 l’attrice pugliese, si è divisa fra teatro e produzioni televisive interpretando anche il ruolo di Anna Olivieri capitano dei carabinieri nella serie ‘Don Matteo’.

A portarla al successo è stato il ruolo di protagonista in Blanca, la fiction di Raiuno, andata in onda qualche settimana fa, in cui ha interpretato un’ investigatrice non vedente. Laureata in Lettere e Filosofia, Maria Chiara Giannetta ha avuto la sua prima esperienza musicale partecipando al video del singolo ‘Sembro matto’ di Max Pezzali per la regia di regia di Cosimo Alemà.

Quando è lontana dal set l’attrice tiene molto alla sua privacy. Non si sa infatti se al momento sia single o fidanzata, sebbene si sia vociferato di un suo flirt con il collega genovese Maurizio Lastrico. Dai suoi profili Instagram le uniche cose che si possono capire oltre alla passione per il suo lavoro è l’interesse per la fotografia e il tennis. L’ha incontrata questa mattina Marian Richero al Casinò Municipale di Sanremo nell’attesa che arrivasse Amadeus per la conferenza stampa. È nata a Foggia il 20 maggio 1992, Maria Chiara Giannetta ha la passione per la recitazione fin da piccola.

Dopo una laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università della sua città, si è trasferita a Roma per studiare al Centro Sperimentale di Cinematografia. L’amore è scoppiato con il teatro e già a 11 anni era padrona del palco. Nel 2011 interpreta Hunyak-Kitty Baxter nello spettacolo Chicago, diretto da Roberto Galano. Nel 2012 è ancora a teatro con due spettacoli, Girotondo per la regia di Guglielmo Ferraiola e Il gatto con gli stivali per la regia di Giuseppe Rascio. Tra il 2012 e il 2013 recita a teatro ne I racconti di Silente per la regia di Paola Capuano.

Scritto da: Festivalnews Redazione

Ti potrebbe interessare…