Si è tenuta ieri al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo la Conferenza Stampa di presentazione delle Fasi Semifinali e Finali di “SanremoJunior Italia 2019”. All’incontro erano presenti i finalisti, i conduttori, il Direttore dell’Orchestra di “SanremoJunior” Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso (Direttore della Banda della Guardia di Finanza), il Patron di “sanremoJunior” Cav. Paolo Alberti e le autorità cittadine.
Saranno 98 i giovanissimi cantanti fra i 6 ed i 15 anni che prenderanno parte a questa fase del concorso, frutto di una selezione svoltasi negli ultimi mesi del 2018 e terminata lo scorso gennaio in tutta Italia.
Nella serata di venerdì e nella giornata di sabato, sarà la volta delle Semifinali, mentre la Finale Italia – che si disputerà sabato sera – decreterà chi rappresenterà il nostro Paese alla Finale Mondiale del 1° maggio al Teatro Ariston, dove i rappresentanti di oltre 20 nazioni si sfideranno esibendosi dal vivo accompagnati dall’Orchestra di “sanremoJunior” composta da 32 elementi.
Info http://www.sanremojunior.it
Partirà l’estate con il dedicato Sanremo-SummerFest?
L’iniziativa del nostro giornale Festivalnews che un mese fa lanciava l’idea. Di Illy Masper SANREMO. È cronaca di...