Ritorna SanremoJunior, ideato dal Cav. Paolo Alberti

23, Mar 2019 | Città della musica

Si è tenuta ieri al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo la Conferenza Stampa di presentazione delle Fasi Semifinali e Finali di “SanremoJunior Italia 2019”. All’incontro erano presenti i finalisti, i conduttori, il Direttore dell’Orchestra di “SanremoJunior” Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso (Direttore della Banda della Guardia di Finanza), il Patron di “sanremoJunior” Cav. Paolo Alberti e le autorità cittadine.

Saranno 98 i giovanissimi cantanti fra i 6 ed i 15 anni che prenderanno parte a questa fase del concorso, frutto di una selezione svoltasi negli ultimi mesi del 2018 e terminata lo scorso gennaio in tutta Italia.

Nella serata di venerdì e nella giornata di sabato, sarà la volta delle Semifinali, mentre la Finale Italia – che si disputerà sabato sera – decreterà chi rappresenterà il nostro Paese alla Finale Mondiale del 1° maggio al Teatro Ariston, dove i rappresentanti di oltre 20 nazioni si sfideranno esibendosi dal vivo accompagnati dall’Orchestra di “sanremoJunior” composta da 32 elementi.

Info  http://www.sanremojunior.it

 

Potrebbe interessarti…

Sanremo Music EXPO

Sanremo Music EXPO

The Musical Experience Sono passati circa 70 anni da quando, nel 1951, Nunzio Filogamo pronunciò la famosa frase “Cari...

Ciao sanremo

Ciao sanremo

SANREMO. Sarebbe interessante riprendere il vecchio discorso di portare in giro per il mondo le canzoni di Sanremo...