LIVE ALL, la tecnologia innovativa per riaccendere la musica.

da | 7 Mar 2021 | Festival di Sanremo

DA CASA SANREMO PER RACCONTARE IL FESTIVAL

LIVE ALL è una società di produzione contenuti digitali innovativi,  per aiutare gli artisti a vivere nel web ed espandere il potenziale creativo.

Il mondo del live streaming oggi è in forte espansione ma è necessaria competenza e capacità di raccontare un mondo in cambiamento. E una musica che sta anch’essa cambiando canti e obiettivi.
Giusto o sbagliato, si deve stare al passo e sono necessarie nuove risorse per riuscire ad esserci.

LIVE ALL  ha interpretato questa contemporaneità e ha creato un nuovo modello di fruizione degli eventi di intrattenimento dal vivo. Un accesso esclusivo a eventi live immersivi di alto profilo attraverso tecnologie avanzate di nuova generazione per dare un’esperienza unica e interattiva tra artisti e fan: questo è la mission ed anche il valore offerto agli utenti.

La sua vita, da casa di produzione, coinvolge e mette in connessione i migliori talenti creativi provenienti dai settori della musica, del cinema, del teatro, della danza e della cultura per consentire di tradurre grandi idee e progetti in format e produzioni innovative e di successo.

LIVE ALL ha una sua piattaforma in grado di gestire i migliori eventi in streaming attraverso una tecnologia di avanguardia in modo semplice, veloce e altamente affidabile.
Ogni evento è progettato nel dettaglio in ogni sua singola fase, dalla creazione alla Web strategy promozionale. Una performatività a 360°.

LIVE ALL è in live streaming da Casa Sanremo per raccontare il Festival, i dietro le quinte, le emozioni degli artisti in gara e i momenti più divertenti. Due i format proposti: Quelli di Casa Sanremo” dalle 15 alle 17.30 e Quelli di Casa Sanremo – Il Serale”

Tutti i pomeriggi dalle 15 alle 17.30, Daniela Collu con Lorenzo Campagnari (in arte Lorello), Francesco Arienzo, Federico Basso e Matteo B. Bianchi incontrano attori, musicisti, sportivi e personaggi dello spettacolo, in un dibattito scoppiettante.

Conduttore e ospite d’eccezione Giorgio Pasotti che si collega in diretta dai più importanti teatri italiani.
Nel serale, durante il Festival, un gruppo di personaggi del mondo dello spettacolo, giornalisti e influencer, commenta in diretta i momenti più divertenti e curiosi, raccontando un Festival a partire dai dettagli: abiti, stili, parole e misteri. Anche qualche gaffe…

LIVE ALL offre format freschi e coinvolgenti con la leggerezza che serve a questa edizione.
Ma con l’obiettivo di dare voce ad artisti e luoghi della cultura, raccontati anche a distanza. Questo per ribadire in modo forte ma con intelligente ironia la condizione difficile di artisti e cultura.
E la dimenticanza di istituzioni che continuano a differire.

Un tema scottante che in questi giorni, come l’altra faccia di un sistema,  ribadisce la difficoltà di un mondo culturale che non ha ancora nessuna prospettiva precisa.

Di Susanna Giusto.

Scritto da: Sara GIOVANNETTI

Ti potrebbe interessare…