Di Giulia Chiuso

Ancora una volta é il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ad aprire la conferenza stampa di questa mattina: “Vorrei dare un abbraccio fortissimo a Vincenzo Mollica, persona meravigliosa: forza Vincenzo! Sono felice che abbia partecipato ancora a questo Festival che ha ottenuto un successo strepitoso“.

Stefano Coletta prosegue dando i numeri sullo share: sono stati 9 milioni e 503 mila, con uno share del 53,3%, i telespettatori che hanno seguito la quarta serata del 70° Festival. “Bisogna risalire agli anni Novanta per assistere ad una quarta serata cosi di successo: sono stati 12 milioni, con uno share del 52,3%, i telespettatori che hanno seguito la prima parte del Festival e 5 milioni, con il 56% di share, quelli che hanno seguito la seconda parte. I momenti più seguiti sono stati alle 21.47, quando Fiorello canta “Montagne Verdi”, e il secondo quando Fiorello canta “Quando, quando, quando”. La tonalità di queste serate, che alternano momenti di gioia, paradossali, tristi e di speranza hanno sicuramente permesso di raggiungere simili risultati: questo Festival ha dato un po’ di respiro alle famiglie che avevano bisogno di uno spettacolo simile“.

Questa sera ad accompagnare Amadeus saranno Francesca Sofia Novello e Sabrina Salerno, che questa sera canterà. Nessuna pietas, invece, per Bugo e Morgan che questa sera non ci saranno, dopo che Bugo non si é presentato sul palco e Morgan ha portato sul palco una canzone con parole differenti, quasi subito bloccata: scopriremo qualcosa di più alla conferenza stampa di oggi pomeriggio, prevista alle ore 16.00.