Nel Salone delle Palme, dell’hotel Royal di Sanremo, è allestita quella che ormai è considerata la sala dello stile e della bellezza. Gli artisti partecipanti al festival, vengono ospitati dagli ideatori del progetto : i manager Marco Lanfranchi, Valentina Rulli, e da tutto lo staff di acconciatori e make up artists. Area Stile è un contenitore , in cui si incontrano musica, moda e tendenza; un luogo esclusivo per i cantanti.
Marco Lanfranchi,uno dei due ideatori, cresce tra musica e bellezza, e si appassiona al mondo del parrucco da giovanissimo. Dopo aver frequentato studi accademici, inizia la lavorare prima come tecnico e successivamente apre il suo primo salone.
Negli anni successivi ha un’idea e crea il format “Area Stile”, un progetto che si concentra sui grandi eventi musicali nazionali e internazionali. Un gruppo di professionisti “allevati” dall’artista Lanfranchi, lo accompagna nei più importanti backstage di Italia e non solo, una vera equipe che ha iniziato a far parte del gruppo di lavoro dell’area. Tantissimi i backstage in cui sono stati presenti: World music awards,music awards,summer music festival,festival di Sanremo,premio regia,premio caruso,festival del cinema di venezia,festival del cinema di roma,festival del cinema di Siena e molti altri..
Valentina Rulli che lo affianca in questa affascinante avventura, è ambiziosa e temeraria, e molto preparata nel suo campo. Terminati gli studi in architettura e arredamento si trasferisce a Milano, dove frequenta l’istituto europeo di design; in particolare il corso di comunicazione d’impresa ed eventi, e nel frattempo lavora con Marco al progetto.
Quest’anno tornano al Royal Hotel, preparatissimi per questa 66 edizione del Festival di Sanremo. I cantanti non mancano ma anche i super ospiti non deludono: nella giornata di oggi,  grandi nomi della musica, come i Pooh. I super ospiti della serata di giovedì sera hanno presenziato e sono stati accolti e coccolati da tutto lo staff.
Le foto del fotografo Matteo Mignani ci dimostrano la vera riuscita del progetto, un vero e proprio luogo di stile.

Maria Sole Ferrero