Sanremo. Il benvenuto del Casino’ negli alberghi con un pacchetto di spettacoli e giochi.

“Apri un’estate spettacolare”. Tutto il pacchetto di spettacoli e giochi nell’accoglienza degli alberghi di Sanremo.

di Tiziana Pavone

Sanremo. E’ sempre più 2.0 il Casinò di Sanremo, ritrovo glamour e fashion, tecnologico ed emozionante da creare nuove forme di promozione dei suoi eventi e del suo brand. Con qualche novità per vivere una nuova stagione di spettacoli.
Per l’estate 2018 “entra” negli alberghi cittadini per augurare in maniera divertente, una buona vacanza ai tanti visitatori della Riviera dei Fiori. La campagna promozionale ed informativa ha un titolo accattivante “Apri un’estate spettacolare” perché si tratta proprio di sfogliare e leggere il Flyer che riporta i grandi eventi Vip di luglio ed agosto della Casa da Gioco.
Iniziative esclusive saranno le serate con Peppino Di Capri il 21 luglio, i Mascalzoni Latini e Tatiana Thomas l’11 agosto, il 14 agosto Nino Frassica, il 18 agosto musica travolgente con Gin & Friz ma anche comicità con Anna Maria Barbera e il 7 settembre il concerto di Noemi.

Nel 2018 Peppino di Capri festeggerà i suoi 60 anni di carriera.  Era il 1958 quando il giovane Giuseppe Faiella scoprì il grande successo pubblicando il suo primo album “Peppino di Capri e i suoi Rockers” con canzoni come “Malatia” e “Nun è peccato”: un 45 giri che vendette un milione di copie. Il suo concerto ripercorre tutta la sua straordinaria vita artistica.

Nino Frassica è accompagnato dai Los Plaggers band formata da sei formidabili musicisti (il nome Plaggers è una fusione tra Platters e plagio). Lo show è un originale e coinvolgente viaggio musicale, formato da oltre cento brani rivisti e corretti. Ci saranno brani come “Cacao Meravigliao”, “Grazie dei Fiori bis” sigle d’altri tempi come “Portobello” o le musichette della pubblicità e medley dedicati alla musica degli anni ’60 e ’70, con omaggi a Lucio Battisti e alla canzone italiana, ovviamente rivisitata alla “Frassica”.

Voce intensa e dal timbro blues unico, Noemi è artista particolarmente legata alla città di Sanremo. Ben cinque sono state le sue partecipazioni al Festival della Canzone Italiana: nel 2010 con Per Tutta la Vita, vincitore di un Sanremo Hit Award; nel 2012 con Sono Solo Parole, classificatosi al terzo posto; nel 2014 con Un uomo è un Albero e Bagnati dal Sole; nel 2016, ottenendo una Targa PMI per aver presentato il brano La Borsa di una Donna e arrivando finalista nella gara delle cover con Dedicato; nel 2018 con il brano Non Smettere mai di Cercarmi.

I turisti amanti della Riviera ligure troveranno un coupon valido sino al 30 settembre per poter ricevere la promozione. Presentando il coupon alle casse, previa registrazione, al costo di €10 verranno consegnati € 20,00 in ticket utilizzabili alle slot machines o in fiches che potranno essere puntati ai tavoli del Casinò di Sanremo. Nel Flyer una sorpresa esclusiva: la penna touch “ Casinò Sanremo”.
Il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, durante la conferenza stampa di presentazione ha dichiarato: “La distribuzione di flyer e gadget attraverso la rete alberghiera è senza dubbio una bella iniziativa di marketing e promozione per la nostra Casa da Gioco, che ha presentato un calendario estivo di forte attrattiva. Ma è soprattutto lo spirito di questa iniziativa che mi preme sottolineare: la collaborazione con gli albergatori sanremesi rappresenta il modello giusto di sinergia per una promozione turistica ancor più efficace.”
Anche il cons. Olmo Romeo, Presidente di Federgioco, spiega:
“Per la prima volta il Casinò di Sanremo augura “buone vacanze” al momento dell’arrivo direttamente negli hotel e negli alberghi cittadini. E’ una proposta promozionale per aprire la nostra Azienda ai tanti turisti, che sicuramente gradiranno il dono della penna touch “Casinò Sanremo”, le informazione sui nostri prestigiosi eventi e la possibilità di divertirsi nelle nostre sale, con un coupon della fortuna. E’ una sinergia, a cui abbiamo fortemente lavorato, che vede uniti il Comune e le associazioni della filiera turistica. Il Casinò riconferma la sua centralità nella politica dell’accoglienza di tutto il territorio, un volano economico che potenzia le peculiarità di tutto il settore ricettivo. Ringrazio il sindaco, Alberto Biancheri, con cui abbiamo condiviso questo progetto e tutte le associazioni di categoria, che hanno collaborato accogliendo i nostri flyer nelle loro strutture turistiche.”
Il Direttore Generale, ing. Giancarlo Prestinoni conclude: “E’ un progetto in cui crediamo moltissimo. Abbiamo preparato ben 6 mila Flyer, che saranno presenti negli alberghi sanremesi. E’ un prodotto molto elegante e colorato, che diventa uno strumento operativo per trasmettere ai turisti
l’attenzione che meritano e per avvicinarli alle nostre proposte ludiche, basate sul divertimento e sull’intrattenimento di qualità. Doniamo loro un
gadget utile e al tempo stesso “distintivo” e la possibilità di trascorrere qualche ora nella nostra Azienda, considerando il gioco una parte della
vacanza. A fine settembre potremo monitorare il gradimento dell’iniziativa e, quindi, conoscere i maniera più mirata i desiderata dei nostri ospiti. Nel cuore del Flyer troveranno gli eventi Vip di luglio e agosto per scegliere di trascorrere una serata indimenticabile nel Roof Garden con artisti
d’eccezione. E’ un’estate spettacolare quella che il Casinò di Sanremo ha organizzato.”