Prosegue il Tour di Area Sanremo, tra gli iscritti Paola Ferrulli di Altamura

Dopo le prime date di Area Sanremo Tour, la tournée itinerante dell’unico concorso nazionale che permette ai giovani di accedere direttamente al Festival della Canzone Italiana, del 23 e 24 agosto scorso, i membri della Commissione Artistica, capeggiati dal direttore artistico Stefano Senardi, si sono spostati nel Palazzo D’Aumale di Terrasini (Palermo) per andare, in serata, in Piazza Duomo dove è stato realizzato uno spettacolo che ha visto coinvolti alcuni dei partecipanti.
Il 5 e 6 settembre il tour arriverà all’Uniastiss di Asti, l’università che da un paio d’anni tiene corsi di formazione su canzone d’autore, pop e jazz. Il 9 e il 10 i componenti la commissione incontreranno i ragazzi in una struttura dell’hotel “Il Ghiottone” a Sestu (Cagliari) in Sardegna. Poi altre tre tappe nel Centro Italia: il 12 e 13 settembre presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio (Fermo); il 14 e 15 nell’hotel Garden di Terni; il 16 e 17 nell’Agro Pontino, a Latina, presso l’Auditorium del Circolo Cittadino ed il Foyer del Teatro D’Annunzio per lo spettacolo serale. Area Sanremo Tour si sposterà infine al Nord: il 20 e 21 settembre sarà all’ex teatro Memo Club di Milano.
Grazie alle numerose richieste pervenute per accogliere la Commissione Artistica, la tournée potrebbe raggiungere altre località, come Bologna, Isernia e Campora San Giovanni (Cosenza). Intanto sono iniziate le iscrizioni al concorso sanremese che si svolgerà dalla terza settimana di ottobre; tra le presenze, già una bella novità: si è iscritta la giovane Paola Ferrulli (19 anni di Altamura in provincia di Bari) che sette anni fa partecipò e vinse, con la sua squadra, una puntata della trasmissione Ti lascio una Canzone su Rai Uno condotta dalla brava Antonella Clerici; la cantautrice Paola allora aveva 12 anni e adesso ha deciso di tornare a Sanremo con un brano che ha scritto lei stessa con due suoi amici. Nella foto la vediamo con l’abbronzato Carlo Conti (conduttore del Festival di Sanremo, per il terzo anno), in una serata dell’estate scorsa a Roma nella quale Paola era tra i protagonisti.

Lascia un commento