Annunciati i 20 brani scelti dai Campioni per la serata delle cover

Due brani di Lucio Battisti, due di Renato Carosone. E poi Dalla, De Gregori, De Andrè. Ma anche la sigla di Goldrake e il Quartetto Cetra. Annunciati i 20 brani che i Campioni di Sanremo 2016 hanno scelto per la serata delle cover che si terrà giovedì 11 febbraio.
56a22aca9230eCon una foto su Twitter, il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone ha fatto sapere quali saranno le cover che i cantanti in gara a Sanremo 2016 nella sezione “Campioni” presenteranno sul palco dell’Ariston giovedì 11 febbraio, nella terza serata del Festival.

Patty Pravo eseguirà “Tutt’al più”, riproponendo quindi una sua canzone del 1970, Clementino canterà “Don Raffae’” di Fabrizio De Andrè, mentre Dolcenera porterà “Amore disperato” di Nada. Gli Stadio hanno scelto “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla, Annalisa interpreterà “America” di Gianna Nannini e Noemi “Dedicato” di Loredana Bertè. Neffa proporrà la cover di “’O sarracino” di Renato Carosone, Alessio Bernabei canterà “A mano a mano” di Riccardo Cocciante e Valerio Scanu eseguirà “Io vivrò (senza te)” di Lucio Battisti, mentre gli Zero Assoluto hanno fatto la curiosa scelta di “Goldrake” . Giovanni Caccamo e Deborah Iurato omaggeranno Pino Daniele con “Amore senza fine”, i Dear Jack interpreteranno “Un bacio a mezzanotte” del Quartetto Cetra e Morgan con i Bluvertigo porterà sul palco dell’Ariston “La lontananza” di Domenico Modugno. Lorenzo Fragola reinterpreterà “La donna cannone” di Francesco De Gregori, Rocco Hunt presenterà un’altra canzone di Renato Carosone, “Tu vuo’ fa l’americano”, mentre Enrico Ruggeri canterà “’A canzuncella” degli Alunni del Sole. Irene Fornaciari eseguirà “Se perdo anche te” di Gianni Morandi, Francesca Michielin “Il mio canto libero” di Lucio Battisti e Arisa “Cuore” di Rita Pavone. Infine, Elio e le Storie Tese presenteranno al Festival “Quinto ripensamento”, la versione italiana di “A Fifth of Beethoven” di Walter Murphy, una rivisitazione della quinta sinfonia di Beethoven tratta dalla colonna sonora del film musical “La Febbre del Sabato Sera” del 1977.

Maria Sole Ferrero

Lascia un commento